lunedì 14 novembre 2016

STEP 15 - L'indaco elettrico nella pubblicità

I colori vengono utilizzati anche nei manifesti pubblicitari che si possono trovare sia nelle pagine dei vari giornali e riviste sia sui cartelloni stradali. Questi devono chiaramente attirare l'attenzione del lettore e per far ciò spesso vengono usati colori vivi e accesi, come ad esempio può essere l'indaco elettrico.

Questo colore può trovarsi ad esempio nell'immagine pubblicitaria qui di fianco della Persil, una marca di detersivi il cui nome cambia a seconda del Paese, ed in Italia infatti è meglio conosciuta come Dixan.

Il suo nome deriva da due suoi principali ingredienti, ossia il perborato di sodio e il silicato.

Questo marchio è stato creato dall'azienda chimica tedesca Henkel & Cie ed è stato lanciato sul mercato nel 1907, non deve quindi essere confuso con il detersivo Persil della Unilever. Quest'altra azienda ha in effetti il permesso di vendere il proprio detersivo omonimo in paesi come Regno Unito e Irlanda, ma anche in Germania dove però il marchio è realizzato e messo in commercio dalla Henkel.

Altri nomi con i quali è riconosciuta la Persil nel mondo sono anche Wipp o LeChat.

Nessun commento:

Posta un commento