lunedì 7 novembre 2016

STEP 13 - L'indaco nel fumetto

I colori costituiscono una parte fondamentale dei fumetti in quanto grazie ad essi vengono messi in evidenza determinate caratteristiche dei vari personaggi dando loro una certa importanza e permettendo così ai vari lettori di riconoscerli anche attraverso le varie sfaccettature cromatiche.

La mia personale ricerca dell'indaco nel mondo dei fumetti mi ha portato a visionare quello di Lanterna Verde - Green Lantern, nel quale vi sono ben 9 corpi di Lanterne di colore diverso. Tra di essi vi è la Tribù Indaco, formata da ex criminali intergalattici che però, grazie all'anello indaco della compassione, si redimono e sopprimono i loro istinti criminali. Il loro giuramento nella loro lingua è:

"Tor lorek san, bor nakka mur,
Natromo faan tornek wot ur,
Ter lantern ker lo Abin Sur,
Taan lek lek nok - Formorrow Sur."

Ecco qui due vignette in inglese del fumetto "Green Lantern" vol. 4 n°25: in entrambe le immagini vi è Lanterna Verde che dialoga con alcuni personaggi appartenenti alla Tribù Indaco; nella prima si parla dell'anello indaco (indigo ring), mentre nella seconda si parla degli indigos (coloro che appartengono a tale corpo di lanterne).









Nessun commento:

Posta un commento