giovedì 27 ottobre 2016

STEP 10 - L'indaco elettrico nel brand

L'indaco, così come anche il viola e il blu, è un colore che può essere ritrovato in alcuni brand o stemmi. In un precedente post avevamo già trattato di alcuni loghi in cui questo colore fosse presente, ossia quello della Milka o lo scudetto della Fiorentina. Ora invece voglio parlare di un altra azienda di dolciumi che forse in pochi di voi conosceranno: la Cadbury.


Questa è un'azienda britannica di prodotti alimentari e bevande, ma è soprattutto la seconda azienda produttrice di dolciumi al mondo.

Ho scelto questo brand per questo specifico post in quanto pur essendo un'azienda leader nel settore spesso non si vedono negli scaffali dei nostri supermercati dei suoi prodotti oppure non ne notiamo la presenza in quanto la nostra attenzione si focalizza su altri tipi di marche più conosciute nel nostro Paese come magari la Lindt, Perugina, Mars, Ringo oppure Novi. 

La Cadbury fu fondata nel lontano 1824, ha sede principale ad Uxbridge, una città nel west London che rappresenta il quartiere amministrativo del  Borough of Hillingdon di Londra.



Fino al 2012 l'azienda era sotto il controllo della Kraft Foods, la quale però ha ceduto tutti i suoi marchi di prodotti alimentari e snack alla Mondelez International, tra i quali anche la Cadbury.

Essa rivende moltissimi tipi di dolci, in particolare la cioccolata. Tra i suoi diversi tipi vi sono, oltre alle tavolette di cioccolata di cui ve ne sono moltissimi tipi,, anche ovetti (come quelli della Kinder per intenderci) e soprattutto una varianza degli OREO, ormai conosciutissimi in tutto il mondo. Vi sono anche diversi tipi di crema al cioccolato spalmabile, una vastità di barrette, e l'ultimo prodotto messo in commercio è un tipo di cioccolata calda chiamata stranamente Cadbury FREDDO.

In conclusione vi invito quindi a cercare dei prodotti Cadbury la prossima volta che andrete a fare la spesa, non di certo per comprarli (quello lo deciderete voi ovviamente), ma semplicemente per farvi notare di come spesso non vediamo tutto quello che passa davanti ai nostri occhi.


Nessun commento:

Posta un commento